Acquese

Rivalta: rosticciata bagnata, ma poi… diventa un film

Rivalta Bormida. I festeggiamenti per l’estate rivaltese si confermano ancora una volta ricchi di contenuti, oltre che di divertimento e aggregazione. Tanti gli spunti offerti dagli eventi e dalle serate organizzati dalla Pro Loco nei giorni a cavallo di Ferragosto, con un paio di momenti particolarmente significativi. Il primo, il 29 luglio, con la classica rosticciata, un appuntamento ricorrente nell’estate di Rivalta da ormai quasi quattro decenni.

Quella di quest’anno è stata la 39ª edizione, la prima, nella lunga serie, a dover convivere con la pioggia. Un forte temporale (l’ultimo di questa siccitosa estate) si è infatti abbattuto sulla griglia proprio sul più bello. È piovuto un bel po’, e a dire il vero chi si era già seduto è rimasto al suo posto, facendo magari ricorso alla protezione improvvisata di un ombrello; […]

Ma nonostante la pioggia, c’è una bella notizia: la rosticciata è diventata un film. Merito dell’attivismo de “L’ufficio brevetti”, ovvero gli inseparabili “Pastis & Bardan” che hanno colto l’occasione per realizzare un “corto”, di fatto il quarto atto dell’epopea cinematografica di “Rivalta in platea”, filmato che è poi stato proiettato sabato 19 agosto, presso il Fosso del Pallone in occasione della “Notte delle raviole”, altro grande appuntamento del calendario della Pro Loco.

[…] questo è il primo filmato ufficiale che ne riprende la preparazione e che testimonia i festeggiamenti rivaltesi: […]  (da L’Ancora n.32 del 3 settembre 2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio