Acqui Terme

Cala il sipario sulla 13ª edizione di Acqui e Sapori (VIDEO)

Acqui Terme. Cala il sipario su Acqui e Sapori, la manifestazione tutta acquese, giunta alla tredicesima edizione, nata allo scopo di promuovere le eccellenze dell’enogastronomia, che si è svolta sabato 25 e domenica 26 novembre.

Una manifestazione che quest’anno, per la prima volta, ha avuto come location piazza Addolorata e piazza Orto San Pietro (e che ha visto la partecipazione di 80 espositori.

Hanno riscosso molto successo i momenti dedicati agli show cooking […] Gradito anche lo spettacolo del Mago che Alan ha allietato il pomeriggio del sabato con le sue magie per la gioia dei numerosi bambini presenti. […]

La domenica, come da tradizione, si è svolta la Mostra Regionale del Tartufo, con la presenza di bancarelle di trifolau della zona. In mattinata si è tenuto il Concorso “Trifula d’Aich”; in tutto sono stati presentati 5,556 kg di tartufi: un vero record. Nella sezione Cesto Tartufi Ristoratori e Commercianti il primo premio è andato a Matteo Novelli del Ristorante Vallerana con kg 1,328. Nella sezione Cesto Trifulau il primo premio è andato a Oreste Scarampi di Alice Bel Colle con kg 0,532; il secondo premio a Mario Scarsi di Rocca Grimalda; il terzo premio a Nicolò Bremodi Albisola Marina. Nella sezione Miglior Tartufo Solitario il premio è andato a Luigi Ivaldi di Acqui Terme con un esemplare di gr. 140 premiato non per il maggior peso ma per le sue caratteristiche organolettiche e olfattive. […]

Prodotti eccellenti, ma location da rivedere

 Acqui Terme. Eccellenti prodotti, interessanti spettacoli, soprattutto quelli dedicati alla cucina, e profumati tartufi. Con queste parole si potrebbero riassumere i contenuti della tredicesima edizione di Acqui e Sapori. L’unica nota stonata, se così si può dire, per molti acquesi, sarebbe stata la location. Se è vero infatti che questa manifestazione, fino a qualche tempo fa era organizzata al Pala Ruggine, ora con qualche problema tecnico e burocratico di troppo (la struttura non è agibile) e lo scorso anno è stata organizzata in piazza Italia, ora ha avuto come base due piazze che non sembrano aver riscosso l’entusiasmo del pubblico. Piazza Addolorata e piazza Orto San Pietro, tra l’altro parcheggi centrali e molto utilizzati.  C’è chi avrebbe preferito piazza della Bollente, chi nuovamente piazza Italia e chi invece, avrebbe preferito tornare alle origini e racchiudere l’evento in una struttura chiusa. […]

da L’Ancora n. 45 del 3 dicembre 2017

“Brindisi dell’Amicizia”: ecco i vincitori della lotteria

 Acqui Terme. L’Associazione Comuni del Brachetto ha reso noto l’esito dell’estrazione relativa alla lotteria “Brindisi dell’Amicizia” al Brachetto d’Acqui. Comunichiamo di seguito i numeri dei biglietti vincitori.

1° premio (buono acquisto valore 500 euro): n°1842; 2° premio (buono acquisto valore 200 euro): n° 1185; 3° premio (buono acquisto valore 100 euro): n° 3424; 4° premio (buono acquisto valore 50 euro): n° 3781; 5° premio (Buono acquisto valore 30 euro): n° 4354.

Vincono una confezione da 3 bottiglie di Brachetto d’Acqui i biglietti numerati: 845, 979, 5255, 370, 3444. Vincono una confezione da 2 bottiglie di Bracchetto d’Acqui i tagliandi: 1290, 4028, 1688, 4573, 4183, 3182, 3927, 4133, 5185, 4057.

I premi saranno consegnati secondo le modalità indicate dal Regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio