Acqui TermeConcerti

Pienamente “invernale” il concerto per Luigi Tenco del 25 novembre

Acqui e Sapori, concerto per Luigi TencoAcqui Terme. Pienamente “invernale” si è rivelato il concerto, non poco atteso, per Luigi Tenco, del duo Elena Buttiero / Ferdinando Molteni di piazza Addolorata, la sera di sabato 25 novembre. Ma il datario è l’ultima componente da prendere in considerazione.

La “capanna” [sic] da circa 130 posti (una struttura protetta – si fa per dire – da sottilissime paratie trasparenti, predisposta per lo spettacolo; e anche la cura nell’allestimento del palco è stata assai sommaria; o molto al risparmio: neppure due luci di scena…; in compenso un bel fanale puntato sulla platea) ha mostrato carenze formidabili, soprattutto per la temperatura interna.

Il concerto, comunque, ha riscontrato il conforto di un buon pubblico, nonostante la coincidenza con  il programma sacro dell’Addolorata, con i “Laeti Cantores”…

[…]

Quanto ai contenuti artistici, difficile giudicare, in considerazione dell’ambiente, le performance vocali di Molteni, che ci è sembrato assai più convincente come narratore.

[…] G.Sa

da L’Ancora n.45 del 3 dicembre 2017

Acqui e Sapori, concerto per Luigi Tenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio