AcqueseAppuntamenti

“Stellerranti” e Mauro Sabbione

Piancastagna. Venerdì 8 dicembre alle ore 18, alla Cascina Tiole (azienda apicoltura didattica “Il potere dei fiori”) di Piancastagna. Le stelle tornano alla Tiole con le più belle canzoni del natale e del tempo d’inverno, nello scenario incantato dell’Appennino. Mauro Sabbione, uno dei migliori pianisti e compositori pop italiani, aggiungerà un tocco di rara classe ad un incontro che profuma di arance e cannella, suggestivo come una fiaba davanti al camino. Canti natalizi, bagliori bianchi e argentei, rami d’agrifoglio e candele accese ad illuminare e riscaldare i cuori e le menti. Di scena le “Stellerranti”: Cinzia Bauci voce,  Pier Gallesi, organo e fisarmonica e Mauro Sabbione, molto conosciuto ed apprezzato nel ponzonese, che regalerà scelti momenti pianistici, legati alla sua lunga e prestigiosa carriera (Matia Bazar, Litfiba ecc…).

Il programma delle Stelle sarà un intrigante scelta  di brani che raccontano della nascita miracolosa, di altri che ci riportano a più antiche celebrazioni solstiziali, lo Yule celtico ad esempio, di melodie tradizionale ebraiche legate alla festa delle luci. Non mancheranno arie d’operetta e nostalgiche ballate. Anna Pinna e Giorgio Pavanello, al termine del concerto, proporrano un brindisi con rinfresco. Ingresso ad offerta libera. I posti disponibili sono pochi, è consigliabile prenotare telefonando al 334 7735963.

“Stellerranti” si esibiscono da anni sulle scene nazionali ed internazionali (Lisbona Palacio Foz, Lugano Palazzo dei Congressi, ecc…) proponendo un’originale cifra stilistica che intreccia musica  e teatro.

Mauro Sabbione diplomato al Conservatorio Paganini di Genova, è stato tastierista premiato per il CD Gramsci Bar al Mei di Faenza citato al Museo Moma di New York, per la composizione elettronica applicata alla forma canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio