Acquese

“Il più buono e bel dolce di Natale”

Cortemilia. Domenica 17 dicembre, si è svolta la 3ª edizione di “Aspettando il Natale”, iniziativa organizzata dal comune di Cortemilia con il contributo dell’Associazione Commercianti “Shop in Centro”,  la Pro Loco di Cortemilia e il Comitato la Pieve.

Per tutta la giornata, spiega Marco Zunino, consigliere delegato al turismo e manifestazioni, le Associazioni hanno distribuito cioccolata calda, vin brulè, caldarroste e molto altro, il tutto accompagnato dalle canzoni natalizie dei gruppi musicali che si sono esibiti nei borghi del Paese.

I più piccoli hanno avuto l’occasione di cimentarsi pasticceri preparando una deliziosa torta di Natale e hanno incontrato Babbo Natale al quale hanno consegnato le loro letterine e scattato una foto ricordo.

Grande successo ha avuto il concorso amatoriale “Il più buono e bel dolce di Natale”, giunto alla sua 2ª  edizione, che ha visto partecipare 34 dolci. La giuria presieduta dal giornalista gastronomico Paolo Becarelli e dalla cake designer e pastery chef Elena Wendy Bosca, ha decretato vincitore il dolce di Giovanna Dematteis di Castelletto Uzzone  la quale ha ricevuto in premio una planetaria dal valore commerciale di 295 euro che ha gentilmente devoluto alla mensa scolastica. Al 2º posto si è posizionato il dolce di Michele Pizzorni di Acqui Terme che si è aggiudicato l’abbonamento annuale alla rivista “Cucina Italiana”, mentre il 3º posto è andato alla signora Giuliana Serra di Cortemilia che ha vinto un’alzata in vetro per torte. Tra i partecipanti anche i bambini delle due Scuole dell’Infanzia di Cortemilia e Levice.

Tutti i premi sono stati offerti dal Comitato la Pieve il quale ha curato l’organizzazione dell’iniziativa.

La giornata si è conclusa con lo spettacolare show di fuochi d’artificio sulle rive del fiume Bormida.

Il sindaco Roberto Bodrito, si ritiene ampiamente soddisfatto per la riuscita dell’evento e a nome di tutta l’Amministrazione comunale ringrazia e augura a tutti un Sereno Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio