Nizza MonferratoValle Belbo

Al via la 20ª rassegna di teatro dialettale “U nost teatro 20”

Fontanile. Inizierà sabato 20 gennaio, alle ore 21, al teatro comunale  San Giuseppe, la 20ª edizione di “U nost teatro 20”, rassegna di teatro dialettale, organizzata dal Comune di Fontanile, in collaborazione con Francesca Pettinati, ricordando Aldo Oddone. In scena la compagnia “La Bertavela” di La Loggia (TO) con “Gino Palotto… in vacanza a Borghetto”. La trama narrà che: «a Borghetto, estate anni 60, mare. Personaggi di tutti i tipi si ritrovano alla pensione “Virginia” con accesso privato al “Bagno Maria”. Piccoli imprenditori, un sarto di mezzatacca, un dandy capitato per caso, nobildonne, entraineuse di dubbio fascino si muovono, si scontrano, si fanno dispetti in una girandola di situazioni paradossali». La compagnia La Bertavela è nata nel 1991 da un gruppo di amici amanti del teatro e ogni e ogni anno da allora si impegna ad “uscire” con una nuova commedia; ciò è di grande stimolo sia per gli attori che per il pubblico. Inoltre organizza anche rassegne teatrali a La Loggia.

“U nost teatro 20” taglia un traguardo davvero raro, 20 anni di rassegna teatrale ininterrotta con 20 compagnie teatrali protagoniste e per questo vogliamo ricordare Aldo Oddone che ci ha lasciato questo bel dono, un’eredità culturale che continua.

“U nost teatro 20” inizierà il 20 gennaio e si concluderà il 21 aprile. Cinque le serate in programma.  Le offerte raccolte durante le rappresentazioni saranno devolute in beneficenza al sostegno di attività no-profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio