Ovada

Tempi lunghi per lo smotta­mento in via Gramsci

Ovada. Ci vorranno tempi lun­ghi per venire a capo dello smottamento verificatosi alla fine della settimana scorsa in via Gramsci, all’incrocio con via Buffa.

E’ quanto trapela da Palazzo Delfino, ora che i primi sopral­luoghi sono stati effettuati e si è compreso che, prima di met­tere la parola fine al problema, occorreranno verifiche statiche e si dovrà procedere ad una accurata analisi territoriale in loco. Per questo dovrà anche essere nominato un professio­nista che si occupi della situa­zione venutasi a creare tra la carreggiata ed il marciapiede di via Gramsci, lato fiume Stu­ra.

E anche per quanto riguarda i costi dell’operazione nel suo complesso, si prospettano cifre di tutto rispetto ed assai eleva­te, per giungere ad una solu­zione definitiva ed alla comple­ta messa in sicurezza di quel tratto di via Gramsci.

Intanto la carreggiata è stata ri­dotta a sette metri ed il marcia­piede è stato dichiarato inagibi­le. I pedoni transitano sul lato opposto.

Al momento non è stato neces­sario adottare, nonostante l’intensa viabilità lungo la stra­da, il senso unico alternato, grazie alla  larghezza comples­siva della carreggiata.

Continua quindi il doppio sen­so di marcia in via Gramsci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio