Ovada

“La Giornata della memoria” in città ed in zona

foto di Ian Bartolini
Ian Bartolini

Ovada. Sabato 27 gennaio, alle ore 16 nella sala Mostre di piazza Cereseto, per ricordare il “Giorno della memoria”, a cura dellassessorato comuna­le alla Cultura e della Bibliote­ca Civica, presentazione del li­bro della scrittrice Margherita Oggero  “Non fa niente”. Inter­viene con l’autrice Enrica Me­lossi, editor presso Monda­dori Electa.

Castelletto d’Orba.  Presso i locali della palestra in piazza Marconi, venerdì 26 gennaio alle ore 21 va in sce­na lo spettacolo “Questo è un uomo, questa è una donna”: di e con Ian Bertolini e Giuseppi­na Facco; scene di Isacco An­fosso, luci di Erika Sciutto. Re­gia di Ian Bertolini. Produ­zione Nuvole.

Silvano d’Orba. Lo spettacolo suddetto di Ian Bertolini, per la “Giornata della memoria”, si svolgerà sabato 27 gennaio, alle ore 21 presso il teatro del­la Soms.

Tagliolo Monf.to. Domenica 28 gennaio, alle ore 17 nel Sa­lone comunale, per la “Giornata della memoria”, il Comune presenta Gian Piero Alloisio in “Luigi è stanco”, sto­ria di una famiglia partigiana tra Genova e il Po. Lo spetta­colo racconta con la musica e il teatro storie di persone che, nella loro epoca, hanno prati­cato la resistenza al male, im­parando la solidarietà fra gio­vani di varie nazioni e culture, il senso di responsabilità degli adulti e dei capi e il rispetto della donna e l’autonomia fem­minile.

Validissimi antidoti oggi per combattere il bullismo, l’omofo­bia e la xenofobia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio