Ovada

Prosegue la raccolta firme Residenti alla Priarona esasperati per il traffico pesante e la velocità elevata

Ovada. La salita della Priarona è la strada Provinciale n. 204 che conduce da Ovada verso Cremolino.

Una “scorciatoia” di 5 km. piena di curve panoramiche, che abbrevia sia il collegamento tra i due Comuni che con Acqui, evitando così di passare da Molare.

Ma gli abitanti delle molte villette e  cascine ristrutturate che sorgono lungo la salita sono in ansia giornaliera, sia per l’incremento dei conducenti delle auto che usano questa scorciatoia (alcuni dei quali transitano a forte velocità in discesa verso Ovada)  sia per i mezzi pesanti, che  costituiscono un problema viario in quanto la sede stradale è piuttosto ristretta. E prima di tutto vige il divieto di transito per camion e pullman turistici.

Si sono così già raccolte 85 firme, per una petizione da inviare in Provincia, competente per la strada. Vi si chiede di valutare attentamente il problema e si indicano alcune soluzioni come l’installazione dei Velo Ok, i dissuasori di velocità color arancio contenenti autovelox.

I residenti in loco sono esasperati e temono soprattutto per i loro figli quando giocano all’aperto in giardino.

Ultimamente una Panda, uscita di strada, è finita contro la recinzione di una villetta, e si è fermata a pochi metri dai giochi dei bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio