Ovada

Terribile incidente in autostrada: un morto e 29 feriti

Ovada. Ha destato una certa impressione in città l’ululato prolungato dellaesirena dei Vigili del Fuoco che, nella mattinata del 27 gennaio, con una squadra hanno imboccato velocemente l’autostrada A/26 per Genova, per prestare soccorso ai numerosi coinvolti in tre distinti, drammatici incidenti.

E’ successo nel tratto autostradale tra Masone e Voltri: si registrano purtroppo un morto e ben 29 feriti.

A causare i terribili tamponamenti a catena, sarebbe stata la perdita di gasolio da un grosso automezzo: 19 in tutto le auto coinvolte più due mezzi pesanti.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polstrada di Belforte ed il servizio sanitario 118 per i primi soccorsi.

La vittima è un giovane di 19 anni, Josè Martinez Mencu, residente in provincia di Milano. Dei 29 feriti, cinque sono stati trasportati al San Martino e uno al Galliera, tutti in codice rosso. Tre minori trasportati in codice giallo al Gaslini.

Gli incidenti ai km. 4,6,8 in carreggiata sud direzione Genova. L’incidente più grave poco prima di Voltri.

L’autostrada, chiusa per i soccorsi, è stata poi riaperta nel tardo pomeriggio.

I veicoli provenienti da Ovada sono stati fatti uscire dapprima al casello di Masone ma poi a quello di Ovada e quindi addirittura nella bretella di Predosa per immettersi sulla A/7 Milano-Genova. Ciò allo scopo di ripulire la sede autostradale dagli innumere voli detriti e pezzi d’auto conseguenza degli incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio