Ovada

Silvano: fondi europei per il rifacimen­to del ponte sull’Orba

Silvano d’Orba. È sempre difficile la viabilità presso il ponte sull’Orba, nel territorio di Silvano confinante con quello di  Rocca Grimalda.

Da molti mesi è in fun­zione un semaforo che rende alternato il passaggio sul ponte, assai ristretto nella carreggia­ta, e che provoca tra l’altro code al traffico nelle ore di punta.

Ivana Maggiolino, sindaco di Silvano d'OrbaTutta la struttura necessita di rifacimento e di consolidamen­to, necessari ma assai costosi. Il sindaco Iva­na Maggiolino: “A gennaio ab­biamo chiesto un incontro alla Regione ed all’assessore  Ba­locco per verificare la possibili­tà di trovare una soluzione per la viabilità di collegamento del ponte oltre Orba, che collega le Provinciali 155 e 185 e soprattutto per la messa in sicurezza dello stesso, che ne rappresenta l’aspetto principale! 15 giorni fa c’è stato l’incontro con l’assessore Ba­locco e il dirigente del settore, arch. Tealdi: il progetto, per cui è prevista una spesa di 400mi­la euro, è stato inserito nell’elenco delle schede che la Regione sta predisponendo per la ripartizione del Fondo europeo di sviluppo re­gionale e ne rientra tra le prio­rità. Si tratta di fondi/contributi euro­pei ripartiti trami­te la Regione, che si occupa della gestione.
Restiamo fiduciosi, in attesa di una risposta ‘nero su bianco’ nelle prossime settimane, pri­ma di pensare ad altri interven­ti peraltro già individuati ma che servirebbero solo a “tamponare”  e non a ri­solvere in maniera definitiva le criticità della infrastuttura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio