Nizza MonferratoValle Belbo

Gli Amici Ca.Ri. a Mombaruzzo animano la Festa di Carnevale

Nizza Monferrato. Pomeriggio oltremodo  gradito e ricco di sorprese con ottima musica quello del Carnevale alla Casa di Riposo “Livia e Luigi Ferraris” di Mombaruzzo, animato dai volontari dell’Associazione Amici Ca.Ri. di Asti, invitati (è la loro  prima presenza)  dalla direttrice Nicoletta Busuioc, accolti con simpatia dalla Superiora, suor Antonina, dalla vivace suor Sandra e da suor Carla, hanno evocato con i colori del loro coinvolgente Carnevale anche le canzoni di Sanremo d’altri tempi. Ad accompagnare il simpatico gioco della memoria, proposto con successo dalla Presidente del gruppo, prof.ssa Patrizia Porcellana, Donato Mignogna alla tastiera.

Clementina, Gina, Fausto, Rosa e Tommaso hanno mostrato un’ottima memoria ricordando presentatori, direttori d’orchestra, cantanti e canzoni con gli immancabili ritornelli cantati in coro. Poi, dopo la gustosa merenda, sull’onda delle  allegre note della “Monferrina”, è entrato in sala il corteo di Carnevale guidato da Alfierina, maschera ufficiale degli Amici Ca.Ri. Il colorato e vivace gruppo è stato salutato con applausi dalla direttrice e da tutti i presenti. In chiusura la foto ricordo scattata dalla direttrice ha visto in cappette di varia foggia e con parrucche e buffi cappelli portati dai volontari astigiani, operatori e ospiti della Casa, lieti di cambiare aspetto perché si sa, a Carnevale…ogni scherzo vale!!

E il prossimo appuntamento con gli Amici Ca.Ri. è per giovedì 12 aprile, sempre alle 15,30, una data da tenere a mente per festeggiare insieme la primavera!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio