Nizza MonferratoValle Belbo

Lunedì 19 marzo al Teatro Sociale di Nizza: “Viktor & Viktoria”

Nizza Monferrato. Lunedì 19 marzo, ore 21,00, al Teatro Sociale di Nizza Monferrato per la Stagione teatrale 2017/2018 andrà in scena la commedia “Viktor & Viktoria” , una riduzione per il teatro dell’omonimo film a cura di Giovanna Gra per la regia di Emanuele Gamba.

Giorgio Lupano attore
Giorgio Lupano

Interpreti: Veronica Pivetti nel doppio ruolo di Viktor e Viktoria; con lei: Giorgio Lupano, Yari Cugliucci, Pia Engleberth, Roberta Cartocci, Nicola Soorenti; scene di Alessandro Chiti, costumi di Valter Azzini, luci di Alessandro Verazzi; musiche originali ed arrangiamenti di Maurizio Abeni; aiuto regista: Vittorio Testa.

La trama della commedia è ambientata nella Berlino degli anni trenta e Veronica Pivetti interpreta il doppio ruolo di Viktor e Viktoria.

Viktoria Weber, soprano di talento, vive un momento non troppo fortunato per la sua carriera di artista e cerca qualsiasi scrittura per sbarcare il lunario e arrivare  a fine mese.  Si arrabatta per cercare una scrittura ma le porte non si aprono ed ecco allora la trovata, inventa Viktor, cantante, attore oppure all’occorrenza soubrette e ballerina.  Ben presto conquista le platee ma anche le gelosie, fra sospetti e curiosità. Battute di spirito e divertenti equivoci vogliono essere una critica non troppo velata alla società di oggi.

Viktor & Viktoria nasce per il grande schermo e per la prima volta, Veronica Pivetti, la porta sulle scene italiane nella sua versione originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio