Ovada

Lavori alla fontana di corso Martiri della Libertà e ai giochi del Parco Pertini

Ovada. Sono iniziati i lavori per il rifacimento della fontana di corso Martiri della Libertà di fronte alla Scuola Media Statale “S. Pertini”.

L’intervento, ad opera della ditta genovese “Verde & Acque”, consiste nella ristrutturazione completa del sistema di zampillio dell’acqua, che dunque tornerà ad avere i suoi getti, come una volta. Il costo dell’intervento si aggira sui 35mila €.

Da lunedì 12 marzo sono in corso i lavori di risistemazione dei giochi per bambini all’interno del Parco Pertini. Saranno sostituiti, da parte della ditta modenese esecutrice dell’intervento, i giochi rotti e ne saranno collocati anche di nuovi.

Intanto è stata eseguita la manutenzione regolare dei giochi esistenti nel parco, anche allo scopo della continuità di copertura con l’assicurazione. La regolarizzazione assicurativa infatti è conseguente alla avvenuta manutenzione dei giochi.

Transitata in città la corsa ciclistica Milano-Sanremo, inizieranno i primissimi lavori per il rifacimento della rotatoria di piazza XX Settembre, come puntualizza l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio