Ovada

Le strade piene di buche…

Ovada. Le buche stradali all’inizio della primavera sono diventate or­mai, purtroppo, una consuetudi­ne ma mai come quest’anno c’è ampia “facoltà di scelta”, un po’ dappertutto…

Causa anche dell’elevato spargimento di sale necessario per impedire la formazione di ghiac­cio, durante l’inverno, sulla sede stradale. E colpa di quel gelo pungente e prolungato di febbraio.

Colpa anche della poca manu­tenzione ordinaria delle strade, come segnalato da diversi utenti della strada.

Per la cronaca, a metà della settimana scorsa una buca as­sai profonda regnava incontra­stata sulla Provinciale tra Molare ed Ovada, poco prima dell’abita­to del centro zona. Sembra proprio che più di un  automo­bilista transitante in loco ab­bia forato una gomma e qualcuno rovinato anche il cerchione!

E pensare che una volta, all’avvicinarsi della Milano-Sanremo, le strade improvvisa­mente diventavano lisce come un biliardo!

Quest’anno la chiusura della Provinciale Ovada-Novi ha fatto deviare la cor­sa sull’altra Provinciale, la Alessandria:Ovada ma, a giudizio di molti, i soldi spesi per la cura e la manuten­zione delle strade non sono proprio buttati via!

Red. Ov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio