Cairo M.tte

L’Arte degli origami arriva a Carcare

Carcare. Gli origami di MED Lab dopo il successo di Millesimo sono arrivati a Carcare con un appuntamento imperdibile: sabato 24 marzo dalle 15 alle 16.30 nella sala lettura della Biblioteca Civica si è dato spazio alla creatività dei bambini dai 6 ai 10 anni.

Il laboratorio proposto, gratuito, è stato arricchito dalla presenza del fotografo Andrea Laurenza dello studio Cipo’s e per la prima volta di un videomaker, Marco Rimondi. “Le fotografie hanno per noi molti significati: fermano l’episodio nella memoria collettiva e regalano ai partecipanti l’opportunità di vedersi da fuori, permettono a chi non è presente di partecipare e costituiscono a loro volta arte, un’occasione interessante per l’artista coinvolto” dichiara Silvia Cibo Ottone di MED Lab, sezione corsi e laboratori di MED Architetti Associati di Cosseria “la presenza di un videomaker è per noi una novità, ci piace molto il lavoro di Marco e siamo curiosi di quello che potrà regalarci”.

E’ molto bello quello che sta succedendo intorno a MED Lab, il passaparola tra i bambini dei paesi vicini, la voglia di partecipare delle famiglie, artisti che ci contattano per organizzare qualcosa insieme, persone che vogliono aiutarci come gli Angeli di Carcare che sabato 24 marzo hanno assistito i bambini alle prese con le pieghe”.

Il Comune di Carcare si è mostrato interessato alla filosofia dei laboratori creativi di MED Lab, sulla pagina Facebook dedicata verranno pubblicate le date dei prossimi appuntamenti.

Per informazioni e prenotazioni contattare Silvia al 328 2875100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio