CalcioSport

Calcio Promozione Liguria: Zizzini sbanca Prà e lancia il Bragno verso i playoff

Praese 0 – Bragno 1

Il Bragno non sbaglia: nel recupero di mercoledì 28 marzo, in trasferta contro la Praese si impone per 1-0 e vede i playoff a un passo. Con questa vittoria sale al quinto posto a +3 sul Sant’Olcese, a quota 45 punti e a -2 dal terzo posto.

Primo episodio all’8° quando la discesa di De Luca trova l’accorrente Zizzini ad impattare la sfera, un difensore locale salva alla disperata. Al 19° il traversone sempre dei verdi di Torra trova la testa di Mombelloni per Zizzini che viene anticipato nell’area piccola da Sacco. Il Bragno fa la partita e ci prova nuovamente al 33° quando l’ottimo triangolo Cerato-Zizzini-De Luca porta quest’ultimo a tu per con Caffieri ma invece di concludere Zizzini serve Torra che non inquadra la porta.

La rete del vantaggio meritatissima arriva al 41°quando De Luca salta Pizzorni in dribbling e crossa per l’incornata vincente di Zizzini: 1-0. Reazione della Praese al 45° con punizione dal limite di Ventura, che però termina alta.

Nella ripresa la Praese ci prova con punizione di Stefanzi ben controllata da Pastorino, e nel finale il Bragno ha l’opportunità del raddoppio con botta di Zizzini dai 30 metri che colpisce la traversa. In pieno recupero al 95° la Praese sfiora l’1-1: Mazzei subisce fallo da Mao al limite e calcia la punizione, ma Pastorino si supera e la toglie dall’angolino basso salvando la preziosa vittoria

Formazione e pagelle Bragno: Pastorino 6.5, Berruti 6, Mombelloni 7, Mao 6.5, Vassallo 6.5 (76° Basso 6), Monaco 6.5, Zizzini 7, Cervetto 6.5, Cerato 6.5, Torra 6 (82° Salvatico s.v), De Luca 6.5 (62° Leka 6.5). All.: Cattardico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio