CalcioSport

Calcio Promozione: nel recupero, pari fra Santostefanese e Grugliasco

calcio: Santostefanese - GrugliascoSantostefanese 0 – Bsr Grugliasco  0

Nel recupero dell’ottava giornata di ritorno (mercoledì 28 marzo) la Santostefanese pareggia 0-0 col Grugliasco. I ragazzi di Robiglio non hanno certamente sciorinato una grande prestazione,ma gli ospiti hanno pensato per tutti i 90° minuti solo a difendersi e in un simile contesto, con un terreno irregolare che non ha permesso le giocate palla a terra, trovare sbocchi non era facile. Prima emozione al 10° sul palla inattiva  quando l’angolo di Meda trova l’incornata di poco sul fondo di Roveta. Ancora i belbesi al 18° quando Merlano spizza di testa la sfera per la battuta dai venti metri di Meda, che a portiere battuto incoccia sul palo. Gli ospiti ci provano senza inquadrare la porta al 22° con il giovane classe 2000 Piazzolla. Nel finale di tempo, botta secca sotto l’incrocio di Dispenza e grande parata di Rizzo al 45°.

Nella ripresa Robiglio si gioca al 63° il doppio cambio: dentro Becolli e F.Marchisio per Bortoletto e Meda, ma la fortuna non è dalla parte dei  belbesi che all’86° centrano la traversa con girata ravvicinata di Merlano.

Il pari porta la Santostefanese a rafforzare il secondo posto in classifica  a +4 su Cbs e Valenzana Mado, terze. I belbesi non riescono però a portarsi a +10 sull’Acqui, quinto, ovvero il distaco necessario per evitare il primo turno dei playoff. Al momento fra le squadre di Robiglio e Arturo Merlo ci sono 8 punti.

Formazione e pagelle Santostefanese: Favarin s.v, Lagrasta  6 (87° Ghione s.v), Chiarlo 6, Balestrieri 6, Roveta 6.5, Zefi 6, Dispenza 5.5, Bortoletto 5.5 (62° Becolli 6), Meda 5.5 (62° F Marchisio 6), Gueye 5.5, Merlano 6. All.: Robiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio