Ovada

Installati i “Velo Ok” sulla Pro­vinciale per Mo­lare

autoveloxOvada. Sono stati nuovamente installati i “Velo Ok” sulla Pro­vinciale Ovada-Molare-Acqui. Era previsto da tempo, da par­te del Comune e della Provin­cia competente in materia.

Ed ora sono arrivati, o meglio sono ritornati, quei grossi cilin­dri arancio posti a lato della strada, che contengono (almeno uno, che può essere intercambiabi­le) il misuratore di velocità dei veicoli.

Come noto, lungo i quattro chi­lometri di Provinciale che con­giungono Ovada e Molare vige il limite di 50 km/h. Occorre quindi rispettare questo limite, se non si vuole incorrere nell’infrazione, rilevata dall’occhio elettronico dentro il ”Velo Ok”, e quindi essere san­zionati, in modo salato per la verità.

I “Velo Ok” sono stati riposizio­nati (i primi non sono stati mai attivati) dalla pizzeria alla stra­da per la Stazione, zona que­sta teatro di incidenti anche gravi, tra cui l’ultimo mortale del giugno scorso in cui perse la vita il pensionato Mario Bo­naria, a causa dell’uscita fuori strada di un’auto francese.

Attenzione dunque al rispetto della velocità indicata dal Codi­ce della Strada, anche se non sono pochi quelli che ritengono tale limite in eccesso al ribas­so, trattandosi di strada non impegnativa e con diverse se­micurve non secche.

Ma c’è anche da dire che fre­quentemente sbucano dalle stradine laterali alla Provinciale diversi veicoli e quindi bisogna prestare comunque la massi­ma attenzione e soprattutto guidare con prudenza, senza eccedere mai sull’acceleratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio