Valle Belbo

Barbera d’Asti al Vinitaly con oltre 100 etichette

VinitalyNel complesso saranno oltre 100 le etichette di Barbera d’Asti e dei vini del Monferrato alla 52ª edizione del Vinitaly, in programma a Verona da domenica 15 a mercoledì 18 aprile. Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sarà presente, nel Padiglione 10, H3 Isola 6, nell’area Piemonte Land-UnionCamere.

In occasione della più grande vetrina dell’enologia italiana, il Consorzio ha organizzato non solo il grande banco d’assaggio, con le 100 etichette delle 13 denominazioni tutelate, ma anche quattro convegni e degustazioni guidate da esperti nazionali e internazionali.

Inoltre, la Barbera d’Asti sarà protagonista di una delle masterclass previste a ‘Vinitaly and the City’, il ‘fuori salone’ di Verona in programma nei palazzi storici e nelle piazze del centro scaligero domenica 15 aprile alle 19. La prestigiosa Loggia Antica di Piazza dei Signori sarà allestita a sala degustazione ed eccezionalmente riservata ai grand tasting di Barbera d’Asti. La masterclass sarà condotta dal giornalista, degustatore e appassionato di cultura alimentare Paolo Massobrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio