CanelliValle Belbo

Ad Asti, conferenza su “Organizzazione delle manifestazioni”

Asti. Sabato 21 aprile dalle ore 8.45 alle 11 si è tenuta, presso Uni-Astiss (Università) piazzale Fabrizio De André ad Asti, una conferenza sul tema “Organizzazione delle manifestazioni e degli eventi pubblici” (nuove direttive) al quale hanno partecipato il dott. Maurizio Rasero, sindaco di Asti, il dott. Diego Della Verde Capo di Gabinetto della Prefettura di Asti, il magg. Lorenzo Repetto Com.te del Nucleo Investigativo Comando prov.le Carabinieri di Asti, l’ing. Giuseppe Piazza Vice Comandante prov.le vigili del Fuoco di Asti e il dott. Riccardo Saracco Comandante Corpo di Polizia Municipale di Asti ed è stato moderato dall’ing. William Carucci presidente Confabitare sede provinciale di Asti.

Ad Asti, conferenza su “Organizzazione delle manifestazioni”Dalle ore 8.45 alle 9 si sono svolte le registrazioni; dalle ore 9 alle 10 si sono trattate alcune tematiche quali il contesto astigiano in rapporto alle precedenti direttive in materia di security & safety delle pubbliche manifestazioni; a seguire, si è discusso della comunicazione alla cittadinanza delle misure adottate e, infine, della responsabilità e oneri dei gestori dell’evento.

Il territorio della provincia astigiana è ricco di eventi sportivi e di tradizioni che si specchiano nelle manifestazioni che affollano le piazze diventando luogo di incontro e partecipazione per la cittadinanza come, facendo un esempio di particolare successo, l’evento “Capod’Asti” che , come già per le manifestazioni del settembre astigiano, ha recepito le novità derivanti dall’applicazione della Circolare Gabrielli del 7 giugno 2017.

Tale circolare richiama l’attenzione sulla necessità di organizzare gli eventi dando la dovuta importanza alla sicurezza e alla gestione di quest’ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio