CanelliValle Belbo

“Ti regalo una ricetta. 5 cene per conoscersi”, appuntamento a Canelli

"Ti regalo una ricetta. 5 cene per conoscersi", appuntamento a CanelliCanelli. Al Centro San Paolo (viale Italia 15) di Canelli si svolgerà la terza tappa della  rassegna di cene etniche “Ti regalo una ricetta. 5 cene per conoscersi”, organizzata da CrescereInsieme onlus insieme ad altre decine di realtà sul territorio di Acqui e Canelli. L’appuntamento è per venerdì 11 maggio, con una cena curdo-irachena.
L’iniziativa nasce con lo spirito d’incontrare nuovi gusti, per superare retoriche e speculazioni sul tema dei migranti.

Somalia, Marocco, Kurdistan, Iraq, Bangladesh, Armenia, Ucraina: paesi più o meno lontani, di cui sentiamo parlare quasi solo per bocca di politici o giornalisti che parlano di flussi migratori…

Ma c’è molto di più: ci sono intere culture da conoscere. E la rassegna “Ti regalo una ricetta. Cinque cene per conoscersi” è l’occasione giusta. Si dice che il modo migliore per conoscere (e conoscersi o riconoscersi) sia mangiando insieme, e allora ecco la proposta: cinque serate per provare sapori nuovi, per lasciare che il palato esplori nuovi gusti.

Il calendario delle serate successive:

  • – cena bangladese: 14 giugno (presso il Ricre di Acqui),
  • – cena armeno-ucraina: 13 luglio (al Centro San Paolo di Canelli).

Ogni serata sarà rilasciata a tutti i partecipanti la ricetta del piatto principale della serata ed è previsto un bonus partecipazione: a chi gusterà tutte le cene, l’ultima sarà offerta.

Per informazioni e prenotazioni: Federica: 370 333 40 37 e Paola: 351 123 71 73

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio