Altri sportSport

Balletti Motorsport: tris d’impegni in vista

Nizza Monferrato. Il mese di maggio va ad inziare proponendo nell’imminente fine settimana, ben tre manifestazioni alle quali la Balletti Motorsport sarà protagonista con altrettante vetture.
S’inizia con la Targa Florio (a Palermo dal 4 al 6 maggio), terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche dove sarà impegnata la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Piero Vazzana e Roberto Genovese che punteranno al successo nel 3° Raggruppamento nella gara di casa, oltre a cercare di ben figurare nell’assoluta duellando coi protagonisti della massima Serie nazionale che saranno presenti alla “Targa”; si correrà su due tappe con undici prove speciali per un totale di circa 110 chilometri cronometrati.

Tutta nuova sarà l’esperienza di Verona Legend Cars: alla tradizionale mostra di auto e ricambi per auto storiche, viene abbinato l’omonimo Trofeo nel quale sono chiamati numerosi rallysti a sfidardi sulla pista artificiale ricavata nella vasta area del quartiere fieristico veronese, lunga quasi un chilometro. Tra le protagoniste al via nella giornata di sabato 5 maggio, la Subaru Legaacy 4×4 Gruppo A che sarà affidata a Marco Di Marco, ottimo interprete di questa tipologia di gare.

Il terzo appuntamento è con l’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico dove nella giornata di domenica 6, si correrà la seconda gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Auto Storiche; dopo il buon esordio del Mugello, Mario Massaglia si ripresenta al via alla guida della performante Porsche 935 Gruppo 5 per proseguire il cammino nella Serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio