Acqui Terme

Agricoltura: novità

Acqui Terme. È stato prorogato al 7 maggio il termine per la presentazione delle domande di finanziamento di impianti di protezione con reti antigrandine. La dotazione finanziaria prevista per l’attuazione del bando è di 4 milioni con un contributo pari al 50% della spesa ammissibile destinata alla realizzazione di impianti di protezione realizzati mediante reti antigrandine e strutture di sostegno per la difesa attiva.

***

Su iniziativa dell’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, è stato concesso un contributo di 215.000 euro alle piccole e medie aziende agricole ricadenti nelle aree infestate che dal nematode galligeno del riso e che hanno subito perdite di produzione e sostenuto costi aggiuntivi causati dalla presenza di questo parassita.

Deliberata anche, su proposta del presidente e dell’assessore alla Montagna, la partecipazione della Regione Piemonte per il triennio 2018-2020 all’organizzazione del Concerto di musica classica in alta montagna che si svolge il 15 agosto in provincia di Cuneo, in considerazione dell’elevato livello qualitativo della manifestazione e delle positive ricadute per la valorizzazione del territorio.

***

Pac: il Comitato di gestione aiuti diretti ha espresso parere favorevole alla richiesta di dilazione del termine di presentazione delle domande 2018 (domanda unica e PSR a superficie e per capo). La proroga fissa al 15 giugno 2018 il termine di presentazione delle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio