Acquese

Consiglio docenti Istituto Comprensivo delle 4 Valli e consegna premi Rizzolio

Vesime. Nuovo collegio docenti in Langa Astigiana e Valle Bormida per l’Istituto Comprensivo delle 4 Valli.  Mercoledì 16 maggio alle ore 17, collegio docenti “open air” nel suggestivo scenario della piazza Vittorio Emanuele II a Vesime (in precedenza a Roccaverano, Monastero e Cessole) in apertura del quale sarà consegnata la borsa di studio istituita dalla signora Silvia Rizzolio per ricordare il padre dott. Pietro Rizzolio, indimenticato medico condotto, che per sessant’anni a fatto nascere e curato le genti di questo territorio. Si realizza così il desiderio espresso dal medico che anche dopo la sua morte voleva ancora fare qualcosa per la sua comunità, così come professionalmente aveva sempre fatto in vita.

consiglio docentiLa borsa di studio, di  1.500 euro e viene ripartita fra gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Monastero Bormida e Vesime, residenti nei paesi in cui il dott. Rizzolio svolgeva principalmente la sua professione (Cessole, Vesime, Loazzolo, Olmo Gentile, Roccaverano e Serole), in base ai risultati conseguiti all’esame di stato conclusivo primo ciclo (votazione non inferiore a 9/10) e al percorso scolastico.

Per l’anno scolastico 2016-17 hanno ricevuto la maggior votazione nell’esame di stato conclusivo e sono stati valutati più meritevoli in base al percorso scolastico, i seguenti alunni: Arion Andrei Alin di Loazzolo, Dagelle Gabriele di Vesime e Rossello Giulia di Roccaverano. Alla cerimonia saranno presenti, oltre agli insegnanti ed alle famiglie, il Dirigente Scolastico prof.ssa Isabella Cairo e la signora Silvia Rizzolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio