Ovada

I sindacati: “L’Ipab Lercaro non paga lo sti­pendio ai dipendenti”

Ovada. Comunicato stampa sulla situazione dei dipendenti (una trentina circa complessi­vamente) dell’Ipab Lercaro, delle organizzazioni sindacali del Pubblico Impiego.

«Le organizzazioni sindacali hanno avuto notizia che l’Ipab Lercaro di Ovada non pagherà gli stipendi al personale in ser­vizio. La direzione ha motivato que­sta drammatica notizia segna­lando temporanee difficoltà economiche. Più volte però è stato segna­lato questo tipo di scuse me­diocri per coprire inefficienze e inopportunità organizzative.

Le organizzazioni sindacali hanno protestato e continuato a protestare in tutte le sedi po­litiche, sindacali e giudiziarie. Abbiamo denunciato in ogni sede opportuna contro una cattiva gestione organizzativa ed economica, condotta da re­sponsabili che riteniamo non all’altezza del ruolo.

Fra l’altro recenti notizie ci con­fermano che i degenti sono au­mentati e quindi anche le en­trate. Dove sono finiti i soldi entrati a bilancio? Tutto ciò con il compiaciuto benestare della parte politica.

Ai dipendenti che hanno svolto il loro lavoro deve assoluta­mente essere corrisposto lo stipendio. Continueremo la no­stra forte protesta in ogni sede anche politica e istituzionale. Inoltre stiamo valutando la possibilità di stilare un esposto alla Procura generale della Corte dei conti».

Martedì pomeriggio 29 maggio si svolgerà presso la struttura sanitaria-assistenziale del Lercaro una assemblea dei lavoratori, per decidere le futu­re azioni da intraprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio