Valle Belbo

Luca Quagliotti eletto nuovo segretario generale della Cgil Asti

Luca Quagliotti eletto nuovo segretario generale della Cgil AstiCon 40 voti a favore, 3 contrari e 3 astenuti, Luca Quagliotti è stato eletto – con l’87% delle preferenze – alla guida della Camera del Lavoro di Asti.

Quagliotti, – la cui elezione è avvenuta presso la Camera del Lavoro di Asti – è nato l’11 gennaio 1965 a Roma e succede a Filippo Rubulotta che ha formalizzato le sue dimissioni nelle scorse settimane ed è passato ad altro incarico nella CGIL regionale.

Quagliotti, risiede nell’astigiano da oltre venticinque anni, con moglie e figlia, ha cominciato la sua carriera sindacale nel 1992 come delegato aziendale dell’USSL69, ora ASLAT. Nei prossimi giorni si dimetterà da Segretario Generale della Camera del Lavoro di Vercelli Valsesia, dove era stato eletto il 17 maggio dello scorso anno.

Ha fatto parte del direttivo nazionale della FP CGIL dal 2014 al 2015, incarico dal quale ha dovuto dimettersi per diventare Segretario Organizzativo a Vercelli, ruolo che ha ricoperto prima della segreteria generale provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio