Acquese

A Loazzolo, “Festa delle farfalle… delle fragole e del Brachetto Passito”

A Loazzolo, “Festa delle farfalle… delle fragole e del Brachetto Passito”Loazzolo. Domenica 24 giugno, “Festa delle farfalle… delle fragole e del Brachetto Passito”, al Forteto della Luja Oasi WWF, in regione Candelette 4 a Loazzolo (tel. 0144 87197, info@fortetodella luia.it).

Il programma prevede: “Andar per fiori e farfalle”, passeggiate guidate con i naturalisti Anna Fila, Marco Demaria e Giorgio Balizzone alla scoperta delle farfalle dell’Oasi e delle erbe buone per la salute. “Scatta una foto nell’Oasi”, concorso aperto a tutti, premiazione delle foto alle ore 18. “Visite guidate al vigneto bio e all’antica Cantina dell’Oasi”, con Giovanni Scaglione. “La piccola grande natura in Langa Astigiana”, mostra curata dal fotonaturalista Elio Cazzuli. “Degustazione guidata dei vini dell’Oasi”, con le eccellenze tipiche della Langa Astigiana. “Presentazione del Brachetto Passito 2014”, in degustazione libera con finger food. “Cucinare col Sole” con Stephan Schleicher, animazione per bambini.”Fragole per tutti” di Peveragno con Miss Fragola 2018, con ospiti a sorpresa e molto altro ancora.

Ospiti speciali della giornata sono Andrea Sfefanelli (hang drummer), Costanza Caruzzo (violino), Vittoria Penengo (violoncello), Simona Scarrone (flauto), Stefania Crivellari (cantante).

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio