Ovada

A Silvano, i “barbieri itine­ranti” per “Lo Zainetto” e il “San Domenico”

Silvano d’Orba. Si è tenuta recentemente, lungo le vie del paese, la manifestazione “Am­baradan-Natura, arte, artigia­nato”.

In tale occasione, l’associazio­ne “Barber Van”, barbieri itine­ranti, creata da Federico Op­pedisano, Edoardo Cartase­gna, Andrea Guerrisi e Camilla Crocco, ha messo a disposi­zione dei partecipanti la pro­pria professionalità per chiun­que volesse rifarsi il look o ag­giustarsi la barba.

L’associa­zione nasce dalla collaborazio­ne di questi ragazzi che, a bordo di un Wolswagen Van anni ’70, svolgono la loro attivi­tà in maniera itinerante, prefig­gendosi di raccogliere fondi per le varie associazioni che operano nel sociale.

E proprio durante “Ambara­dan”, il Barber Van ha raccolto fondi per le due realtà del terri­torio che si occupano di disabi­lità, il Centro Diurno “Lo Zai­netto” e il Residenziale “San Domenico”. Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di ma­teriale ludico o da utilizzare nei vari laboratori che vengono svolti nelle due strutture.

A tal proposito, una citazione puntuale di Har­vey B. Mackay: “Ciò che abbia­mo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbia­mo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio