Acquese

Roccaverano, anteprima della “Fiera carrettesca” con le pro loco in piazza

Roccaverano. Sabato 23 e domenica 24 giugno a Roccaverano si organizza la 18ª edizione della  “Fiera carrettesca – Festa della Robiola di Roccaverano Dop”.

Il celebre formaggio caprino piemontese, le specialità gastronomiche, i vini del territorio. La grande novità di questa 18ª edizione e il sabato sera, quando sulla piazza antistante la bella chiesa bramantesca, dalle ore 19 degustazione di prodotti della tradizione cucinati dalle pro loco di: Pro Loco di Roccaverano, gnocchi alla robiola e grigliata; Pro Loco di Cartosio, mele in pastella e torta di nocciole; Pro Loco di Spigno, ravioli al plin fritti; Pro Loco di Cessole, frittelle; Pro Loco di Castel Rocchero, farinata; Pro Loco di Serralunga d’Alba, cugnà (mostrada d’uva, specialità tipica piemontese a base di uva e altri ingredienti come: mele cotogne, pere madernassa, nocciole, noci, fichi, albicocche, chiodi di garofano, cannella, frutta secca); degustazione vini a cura del Consorzio della Barbera d’Asti e vini del Monferrato abbinati alla Robiola di Roccaverano Dop a cura del Consorzio per la Tutela del Formaggio “Robiola di Roccaverano” Dop, la serata verrà accompagnata dalla Disco ‘70/’90 con la discoteca mobile.

Fiera organizzata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con la Pro Loco di Roccaverano, il Comune e l’Unione Montana Langa “Astigiana Val Bormida”.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio