Altri sportOvadaSport

Tappa ovadese del “Giro rosa”, è conto alla rovescia

Ovada. In vista della tappa ovadese del Giro d’Italia fem­minile, in programma sabato 7 luglio, la macchina organizzati­va locale (Società Servizi Sportivi in collaborazione con Gli Amici del Borgo e il Vespa Club) è in piena attività.

Molto proficui sono stati gli incontri degli organizzatori con i commer­cianti locali rappresentati da ViviOvada. È stato con­cordato che la serata di apertu­ra della manifestazione “Bella Ovada, stasera” in programma venerdì 6 luglio, avrà come tema “Ovada in rosa”: i ne­gozi che resteranno aperti e saranno organizzate numerose iniziative collaterali riguar­danti il ciclismo e lo sport in generale. I negozi allestiranno le proprie vetrine sul tema del ci­clismo, a tal proposito sono stati acquistati mille palloncini rosa con stampato il logo della tappa ovadese.

Risposte positive sono giunte anche dalla Pro Loco di Ovada e da quelle della zona che si sono dette disponibili ad espor­re ognuna uno striscione di benvenuto al Giro Rosa.

Molto apprezzata è la gran­de bicicletta stilizzata posizio­nata all’interno dell’aiuola del Borgo che, oltre ad essere co­lorata di rosa, è illuminata di luci a led.

Altre biciclette colorate in rosa saranno inoltre posizionate lungo il tracciato.

Per quanto riguarda la gara: l’allestimento del ‘quartier ge­nerale’ situato presso piazza Martiri della Benedicta compor­terà la chiusura al traffico ed alla sosta, per l’intera giornata, della piazza medesima e delle vie laterali, per dar modo ai mezzi della carovana di potersi posizionare. In piazza Bausola, antistante la Scuola Primaria “Damilano”, è prevista la collocazione del palco di presentazione e la premiazio­ne.

Le atlete partecipanti al Giro Rosa, in rappresentanza di 24 team di cui nove italiani e quin­dici stranieri, giungeranno in Ovada nella mattinata di saba­to e, dopo aver firmato il foglio partenti ed essere state pre­sentate al pubblico, si raggrup­peranno per la partenza. Il via uffi­ciale è fissato alle ore 12,15 all’incrocio tra via Molare e via Nuova Costa. Il tracciato, di 120 chilometri, avrà Acqui Terme e Novi Ligu­re sedi di ‘Traguardo volante’ mentre a Belforte verrà posi­zionato il Gran Premio della montagna. L’arrivo in corso Martiri della Libertà è previsto attorno alle 15,15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio