Acquese

Faggete, tramonti e notti stellate: è l’estate del Beigua Geopark

Sassello. Una tranquilla escursione in una fresca faggeta fino a raggiungere la torbiera del Laione, cercando di scorgere timide salamandre e colorati tritoni, oppure una verticale decisa per salire al Monte Rama: l’estate del Beigua Geopark è estrema, fatta di contrasti che si inseguono nel programma delle attività con le Guide del Parco, per lasciare a ognuno la possibilità di trovare il proprio momento di benessere, lasciandosi avvolgere dall’abbraccio della natura o lanciandosi in trekking più arditi.

Spazio alle uscite serali, per liberarsi da una giornata bollente inseguendo il rosso di un tramonto con la macchina fotografica, o farsi ammaliare dal cielo stellato nelle escursioni notturne.

Un’estate davvero per tutti, con un occhio di riguardo per i bambini a cui sono dedicate attività di biowatching e giornate nella foresta tra funghi e curiosi abitanti del sottobosco. E poi la grande novità di quest’anno: la possibilità di diventare Junior Geoparker, grazie al passaporto del Beigua Geopark! Tutti i venerdì d’estate a Pratorotondo, dal 6 luglio al 24 agosto, i bambini tra i 5 e i 12 potranno partecipare ad un ricco programma di attività didattiche, laboratori creativi e facili escursioni, per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, divertendosi e imparando a conoscere le meraviglie della natura. Senza farsi mancare una gustosa merenda al Rifugio. Partecipando ai venerdì con le Guide del Parco si potranno raccogliere tanti timbrini sul passaporto del Parco e arrivati a 10 si diventerà Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO.

Una lunga estate, con tanti sentieri da percorrere insieme alle Guide del Beigua, oppure in compagnia degli amici, costruendo l’itinerario perfetto grazie anche ai consigli degli operatori del Parco, sempre disponibili nel Centri Visita e Punti Informativi che da Sassello a Varazze, da Pratorotondo a Tiglieto, ampliano l’orario di apertura per accogliere i turisti.

Tutto questo e molto di più sul nuovo numero del Notiziario estivo del Parco che nei prossimi giorni sarà in distribuzione nel comprensorio, e non solo, insieme al ricchissimo supplemento estivo ViviBeigua con il calendario degli eventi che dalla riviera all’entroterra animeranno l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio