Ovada

Nuove asfaltatu­re e Ossario a Costa

Ovada. Il settore comunale dei lavori pubblici non si ferma neanche d’estate, nonostante il gran caldo che imperversa un po’ tutti i giorni o quasi.

Ma questo forse è il periodo migliore per fare certi lavori…

La ditta locale Ferlisi è stata in­caricata da Palazzo Delfino della realizzazione dell’ossario in frazione Costa. Il manufatto avrà come dimensioni 4 metri di base, 2 m. di larghezza e 1,40 m. di altezza. Costo della realizzazione 27mila euro più iva. Si partirà con i lavori intor­no al 20/23 luglio, come precisa l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello.

Piano asfalti, settore più volte oggetto di lamentele e di atte­se anche lunghe da parte della cittadinanza coinvolta. Mentre alla Coinova la ditta Boccaccio ha iniziato ad intervenire in loco per chiudere le diverse buche sulla sede stradale (la­voro questo sotto i 40mila euro), si sta definendo con le specifiche priorità il piano-lavo­ri per poter quindi intervenire, con circa 250mila euro a di­sposizione.

In Lung’Orba Mazzini la ditta Bianchi di Imperia ha tagliato la siepe mentre è proseguito il lavoro volontario di aderenti alla Caritas parrocchiale e di giovani migranti coordinati dal­le cooperative sulle panchine lungo una delle vie principali di accesso alla città. Le panchine sono state rifatte totalmente, nel materiale e nella verniciatura, con l’impregnante.

A Costa d’Ovada, volontari Caritas e due migranti hanno lavorato presso il giardinetto sul piazzale della Chiesa, sistemando il verde e riordinando l’aiuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio