Acquese

Una passeggiata con il micologo per conoscere i funghi estivi del Beigua

Sassello. Freschi e ombrosi boschi di latifoglie faranno da cornice ad una rilassante passeggiata domenicale, adatta a tutti, in compagnia dell’esperto micologo Fabrizio Boccardo, che dalla località Veirera ci condurrà verso il Monte Avzè. Osservando attentamente il sottobosco potremo scoprire e imparare a riconoscere le tante specie di funghi spontanei caratteristici della stagione più calda. E per merenda ci aspetta una gustosa sosta al Bar Jole, nel centro storico di Sassello, per assaggiare due gusti particolari di gelato, inseriti nei prodotti Gustosi per natura del Parco del Beigua: il delicato e originale fungo o il tradizionale amaretto.

Appuntamento domenica 22 luglio a Sassello, per poi raggiungere con la propria auto la località Veirera, da cui partirà l’escursione che durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251); costo escursione € 10.

Passaporto per"Junior Parker"“Venerdì con le Guide del Parco”

Per i bambini continuano i “venerdì con le Guide del Parco” a Pratorotondo: il 20 luglio divertente laboratorio creativo “A come ape, B come Beigua” dedicato alle api e al miele, con realizzazione di candele in cera naturale. I bimbi potranno raccogliere così un nuovo timbrino che andrà ad arricchire la collezione del passaporto del Junior Geoparker. Costo iniziativa: € 10 (comprende l’attività con le Guide e la merenda presso il Rifugio). Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di giovedì (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio