Ovada

Una poesia da mille euro!

Ovada. Mille euro è il cospicuo premio vinto da  Marina Cesa­na,  Letizia Carissimi, Hyone­sis Franco Carbo ed Elisa Fer­rari, della classe 2ªB della Scuola Media paritaria Madri Pie.

Il premio per un componimen­to in versi dal titolo “Vivere con il sorriso” nell’ambito del con­corso “La salute per tutti. Movi­mento, alimentazione sana e corretti stili di vita per il benes­sere della persona”, promosso da Consiglio Regionale del Piemonte, Consulta dei giova­ni, Stati Generali dello sport e del benessere, in collaborazio­ne con l’Usr ed il Coni del Pie­monte.

Con la votazione di 90/100 le ragazze hanno vin­to il terzo premio, consistente nella somma da desti­narsi all’acquisto di  materiale ed attrezzature didattico-sporti­ve e/o per la realizzazione di progetti a carattere sportivo. Brave le studentesse, l’inse­gnante referente Andrea Zuni­no e la prof.ssa di Italiano Giu­si Barbarotto.

Il premio sarà impegnato per la promozione dello sport e del benessere, con un progetto elaborato in modo congiunto fra le vincitrici e gli insegnanti referenti.

La poesia si presta ad una musicalità rap ed ha tutta la freschezza immediata degli adolescenti.

Alle vincitrici sono giunte  le congratulazioni di tut­to l’Istituto, del Consiglio Re­gionale e della Commissione esaminatrice “per aver saputo interpretare lo spirito del bando in modo profondo ed originale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio