Ovada

Raccolta firme per il parco di Villa Gabrieli perché diventi “luogo del cuo­re”

Ovada. Prosegue in città la raccolta delle firme per far con­correre ai “Luoghi del cuori” il parco di Villa Gabrieli.

Tra firme cartacee e on line si è raggiunta la già ragguarde­vole quota di 3000 voti. Si trat­ta dunque della 55ª posizione in classifica nazionale, il se­condo “luogo del cuore” più vo­tato in Piemonte, nonostante la concorrenza sia particolarmente agguerrita.

Per chi volesse firmare per contribuire ad incrementare il numero delle preferenze per Villa Gabrieli “luogo del cuore”, può farlo al reparto Medicina e Day hospital oncologico dell’Ospedale Civile in via Ruf­fini, oppure in Comune.

I volontari del Fondo Ambiente Italiano con i banchetti per rac­cogliere le firme si possono trovare anche in occasioni di manifestazioni estive cittadine.

Qualora si riuscisse a far rico­noscere il bellissimo parco di Villa Gabrieli come “luogo del cuore” ufficiale, si avrebbe di­ritto a fondi e finanziamenti as­sai utili al mantenimento ed alla conservazione del sito, “polmone verde” cittadino con­tenente, tra l’altro, alcune spe­cie arboree veramente rare a catalogate qualche anno fa da parte di studenti del Liceo Scientifico.

Naturalmente non è cosa facile arrivare per un sito ad essere dichiarato “luogo del cuore” ma con tante firme è possibile rag­giungere l’obiettivo che il no­vello FAI cittadino si è propo­sto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio