Acqui Terme

Guasto ad un trasformatore di corrente, buona parte della città resta al buio

fumo per incendio
(foto da facebook)

Acqui Terme. Un grave guasto ad un trasformatore di corrente sulla media tensione si è verificato nella serata di giovedì 23 agosto lasciando al buio una buona parte della città termale ed anche alcuni paesi limitrofi (Strevi, Bistagno).

Il trasformatore, ubicato sotto un condominio in Piazza S.Guido, ha preso fuoco. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e dei Carabinieri e dei tecnici dell’Enel per verificarne le cause e ripristinare la corrente.

I Vigili del fuoco hanno poi prestato soccorso in via De Gasperi ad una persona rimasta bloccata nell’ascensore, la quale ha dato segni di malore e per questo è stato necessario anche l’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa. Numerosi, inoltre, gli interventi di disinserimento di allarmi.

Il lavoro degli operai dell’Enel è proseguito per molto tempo, per ore infatti alcune zone della città sono rimaste al buio, in particolare una zona di via Cassarogna in cui la corrente è tornata solo alle 9 di questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio