Ovada

Baby parking per l’Ovadese: intesa fra sette Comuni

Ovada. Si era concluso a fine luglio l’anno educativo 2017/2018 del progetto “Baby-parking per l’Ovadese”, “con ri­sultati pedagogici positivi e con sod­disfazione dell’utenza”, come puntualizza l’Amministrazione comunale. “Per l’anno educativo 2017/2018 è stato possibile proseguire le attività progettuali, avviate negli anni precedenti, grazie alla Fonda­zione Cassa di Risparmio di Alessandria che, con il suo contributo economico, ha per­messo di dare continuità ai servizi resi e soddisfare così i bisogni emersi sul territorio”.

Il progetto, che prosegue per l’anno 2018/2019, promosso dal Co­mune di Ovada d’intesa con i Comuni di Castelletto, Rocca Grimalda, Silvano, Tagliolo e Belforte, si rivolge ai bambini tra i 13 mesi ed i 3 anni residenti in Ovada o in uno dei Comuni convenzionati. Possono essere inseriti fino a tre bambini sotto i 13 mesi. Le richieste di iscrizione possono essere presentate quando il bambino ha compiuto 6 mesi.

“Il Centro “Unduetre” di via Novi 21, presso cui si svolgono le attività, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, da settembre a luglio. L’inserimento dei bambini av­viene con liste di accesso, compilate in un ordine decrescente di età, partendo dai più grandi. Le liste sono re­datte due volte l’anno, a giu­gno e a dicembre. Per l’iscrizione  compilare il modulo, reperibile all’ufficio Istruzione e Psa del Comune di Ovada o sul sito internet comunale e resti­tuirlo entro il 31 maggio per la lista di attesa di giugno ed entro il 30 no­vembre per quella di dicembre.

Per l’accesso al servizio è pre­visto un contributo mensile delle famiglie. Per i residenti in Ova­da previsti diversi livelli di contribuzione delle fa­miglie, con riferimento all’Indi­catore della situazione econo­mica equivalente (Isee). Per agevolazioni tariffarie eventualmente offerte dagli al­tri Comuni, le famiglie ivi resi­denti devono rivolgersi al Co­mune di appartenenza.

Ulteriori info: uffi­cio Istruzione e Psa del Comu­ne di Ovada, aperto lunedì e mercoledì ore 15/17.15; martedì e giove­dì ore 8.40/12.15; tel. 0143 – 836217 / 836311. Per i servizi del Centro “Un­duetre”, tel. 0143-833640 – cell. 334 6339412.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio