Ovada

Per l’incontro col Papa, il cammino de­gli Scout da Or­vieto a Roma

Ovada. Tra il 6 e il 12 agosto, il Clan “Scatola di colori” del gruppo Scout Ovada 1, ha in­trapreso un pellegrinaggio da Orvieto a Roma, con lo scopo di prepararsi, attraverso il cam­mino, la riflessione e la pre­ghiera all’incontro dell’11 e del 12 agosto con altri giovani provenienti da tutto il mondo e con il Santo Padre Papa Fran­cesco.

Questa per i giovani Rovers e Scolte è stata decisamente una settimana arricchente, che ha dato l’opportunità di condivi­dere gioie e fatiche durante il cammino, dove i ragazzi hanno ritagliato anche momenti dedi­cati al Sinodo sui giovani 2018, affrontando temi importanti sul futuro della Chiesa e del mon­do religioso.

Il tutto è stato inserito in una lettera consegnata poi al Papa il giorno dell’incontro.

Durante il cammino i ragazzi sono stati ospitati da sacerdoti e suore ed hanno attraversato diversi paesi prima di raggiun­gere la meta. Arrivati a Roma hanno partecipato alla veglia di preghiera con il Santo Padre che, con le sue parole, ha cer­tamente fatto riflettere i ragazzi i quali, grazie a quanto appre­so, continueranno ad essere testimoni di giustizia e di verità nella società e nel mondo di tutti i giorni.

Per i ragazzi, dopo aver vissu­to un anno particolare, è stato un momento importante, che ha ridato a loro il coraggio e la gioia di andare avanti riservan­do sempre una parte del cuore a chi era lì con loro ed oggi non c’è più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio