Acqui Terme

Training internazionale “CommunicAction”

Acqui Terme. Si è svolto ad Alessandria, l’ultima settimana di agosto, il training internazionale “CommunicAction”, durante il quale 16 operatori giovanili, provenienti da 8 Paesi europei, hanno dato vita a workshops e attività di educazione non formale sul tema della comunicazione efficace con giovani, enti e comunità.

Il progetto, dice la dott.ssa Arianna Impinna, presidente dell’Associazione di promozione sociale YOUth Connect organizzatrice dell’evento, è stata una delle tante opportunità offerte dalla Commissione Europea, mediante il programma Erasmus+, per favorire la conoscenza, lo scambio e la collaborazione tra giovani provenienti da diversi Paesi europei.

Gli operatori, provenienti da Italia, Estonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica Slovacca, Romania e Spagna, al termine delle cinque giornate di lavori svoltesi presso l’Ostello Il Chiostro di piazza Santa Maria di Castello, hanno realizzato un evento interculturale aperto al pubblico, che ha ottenuto una grande e attiva partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio