Acqui TermeCairo M.tteValle Stura

Fino all’11 novembre, censimento della popolazione e delle abitazioni 2018

Acqui Terme. Dureranno fino all’11 novembre le operazioni per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018.

La rilevazione vedrà la discesa in campo di rilevatori incaricati dal Comune. I rilevatori, muniti di tablet e di tesserino identificativo, contatteranno circa 150 famiglie estratte a sorte dall’ISTAT per effettuare loro un’intervista a domicilio. Sarà il rilevatore a compilare il questionario e le famiglie interessate, sebbene informate mediante locandine affisse al portone o altri mezzi, dovranno attendere la visita del rilevatore medesimo.

La rilevazione “da lista” prevede invece una restituzione multicanale. Altre 300 famiglie acquesi hanno già ricevuto a casa, o riceveranno nei prossimi giorni, una lettera dall’ISTAT con le istruzioni per la corretta compilazione del questionario. Il Centro Comunale di Rilevazione, ubicato a Palazzo Levi, piano terreno, dove si potrà compilare il questionario con l’assistenza di un operatore comunale, sarà aperto a partire dal 9 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 17 (tel. 0144 770256-770251).

Al via anche a Cairo il censimento della popolazione e delle abitazioni

Per maggiori informazioni rispetto a quello proposto tramite avviso contattare Centro Comunale di Raccolta del Comune di Cairo Montenotte, attivo presso l’Ufficio Comunale di Censimento collocato al piano terra (lato destro) del Palazzo Comunale di Corso Italia al numero 019 50707245, via mail all’indirizzo servizidemografici@comunecairo.it  o tramite Pec, scrivendo a protocollo@pec.comunecairomontenotte.gov.it

È possibile inoltre rivolgersi al numero Verde ISTAT 800811177, attivo dall’8 ottobre al 20 dicembre, in oraraio 9-21.

Valle Stura

Le Amministrazioni comunali comunicano che anche in Valle Stura avrà inizio il censimento permanente della popolazione che interesserà solo una parte del territorio comunale.

Il censimento sarà effettuato secondo una delle modalità di seguito elencate:

  • “areale “: ovvero in alcune vie saranno censiti alcuni numeri civici e tutti i relativi numeri interni;
  • “lista “: ovvero in alcune vie saranno censiti solo alcuni numeri interni di alcuni civici.

Verranno posizionate locandine informative in quegli edifici che saranno sottoposti a censimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio