Il Villaggio Coldiretti ha conquistato la Capitale con oltre un milione di visitatori
“Un evento grandioso, una vetrina incredibile per promuovere quella che è la nostra progettualità, la difesa del made in Italy e della distintività. Solo vivendo l’unicità del Villaggio Coldiretti si può capire di quale evento straordinario si tratti. Il Villaggio è la sintesi perfetta di quello che è il progetto Coldiretti, il luogo dove i consumatori sono protagonisti e il dialogo tra produttore e consumatore diventa il comune denominatore per far conoscere e promuovere stili di vita sani e acquisti consapevoli”.
Così ha commentato il presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco al rientro dalla Capitale dove da venerdì 5 a domenica 7 si è svolto al Circo Massimo il Villaggio Contadino. Sono stati oltre 200 gli alessandrini che hanno preso parte a questa iniziativa che ha portato su ottantamila metri quadrati mercati, cibo di strada contadino ed esposizioni ad hoc, dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori le eccellenze del made in Italy, ma anche gustare piatti di altissima qualità con i menu preparati dagli agrichef di Campagna Amica con le ricette della tradizione degli agriturismi a prezzi popolari, per dare a tutti la possibilità di vivere un giorno da gourmet.
Un milione di persone: è questo il bilancio stilato dalla Coldiretti e confermato dalla Questura sulla partecipazione alla rassegna #stocoicontadini che ha ospitato oltre 400 stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food, stalle, agriasili, fattorie didattiche, orti, antichi mestieri, pet therapy, laboratori, trattori e nuove tecnologie e workshop.
Nelle foto: parte della delegazione alessandrina al Villaggio Coldiretti con il presidente Mauro Bianco; il presidente Mauro Bianco e il direttore Roberto Rampazzo all’entrata del Circo Massimo; la folla di visitatori che per tre giorni ha preso d’assalto il Villaggio Contadino.