Valle Stura

Rossiglione: quinto anniversario per il Museo Passatempo

Rossiglione, locandina museoRossiglione. In occasione del quinto anno di attività, il Museo Passatempo di Rossiglione festeggia il suo “Pentanniversario” con tre giornate all’insegna delle iniziative e dell’aggregazione.

Si comincia venerdì 19 ottobre con “Susanna in the World”: un viaggio immaginario di Susanna, la mascotte e testimonial del Museo, che toccherà la televisione dei tempi d’oro, la musica da collezione e molto altro. Appuntamento alla Sala Municipale alle 21.

Sabato 20, sempre alle 21 e ancora nella Sala Municipale, convegno sul vintage sul tema “Ogni disco racconta una storia”: ospite lo scrittore, giornalista e musicologo Sergio “Teddy” Di Tonno.

Domenica 21, ancora la Sala Municipale centro di aggregazione, alle 10 del mattino per “Mi ritorni in mente”: ricordi e canzoni della tv in bianco e nero. Presente Enzo Bensi che proporrà una rappresentazione artistica.

Nel pomeriggio, alle 15 e alle 17,30,”A caccia di pezzi da Museo” percorso per bambini e adulti a cura di Carmen Romeo, presso la biblioteca municipale.

Infine, giovedì18, domenica 21 e lunedì 22, nella Sala Municipale, tre proiezioni di “La Stanza delle Meraviglie”, film tratto da un romanzo illustrato di Brian Selznick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio