Cairo M.tteConcerti

La Scuola di Canto Music Style in concerto il 26 ottobre al Teatro Chebello

locandina concerto CairoCairo Montenotte. “Music Style L’Atelier delle Voci In Concerto a 6” è un concerto musicale a sfondo benefico.

Lo spettacolo sarà diretto dal soprano Daniela Tessore ed organizzato dalla “Franco Tessore Ass. Culturale Fab Tune Lo Stile in Musica” la sera di venerdì 26 ottobre a Cairo Montenotte presso il Teatro Chebello alle ore 20.30.

L’Associazione Culturale Franco Tessore ha deciso, grazie anche al supporto del Presidente Aldo Giannuzzi, di devolvere le offerte della serata a favore dell’Associazione Diversamente, di promozione sociale e degli sfollati di Genova.

Con la partecipazione straordinaria della ballerina Irene Bove e “La Danza è…” ed il chitarrista Fabio Dispari. All’interno della serata si esibiranno anche alcuni ospiti CantaCairesi che ci hanno rilasciato alcune dichiazioni.

I vincitori del CantaCairo 2018 – sig.ra Amelia Morena: “Il CantaCairo per me è stato proprio una sorpresa, io non avevo mai cantato, solo da ragazza nel coro della Chiesa. Quando è venuta la Tessore da Ieri Giovani, io era tanto tempo che non ci andavo, ero rimasta vedova da circa un anno e devo dire che il CantaCairo mi ha dato una spinta che non si può immaginare. Il destino ha voluto che quella sera, Anna mi ha detto che sarebbe venuta più tardi la Tessore con il suo Staff per farci partecipare al CantaCairo e ho pensato subito che fosse una bella cosa. Enrico ed Anna avevano già detto si, ma c’era disponibile ancora un posto per cantare e sembrava che tutti fossero tentati, ma che avessero un po’ di paura. Così ho deciso di cantare io con loro. Ci è proprio piaciuto e anche se dalle visualizzazioni non siamo andati in finale, per noi è stata una bellissima esperienza, eravamo contenti comunque. Poi la sera della finale, la Tessore ha chiamato tutti sul palco…io non mi aspettavo mai più che avessimo vinto noi. La mia famiglia era felicissima ed io anche! Ora speriamo di far bella figura anche il 26 ottobre.” Daniela interviene: “Il trio di Ieri Giovani ha vinto per la spontaneità a cui hanno detto si, per la voglia di cantare, per l’entusiasmo che hanno avuto 3 “ragazzini di 80anni”, vorrei poter essere come loro a quell’età”.

Sig. Enrico Caviglia ringrazia ed aggiunge: “Onestamente non avevo mai vissuto un’esperienza come quella del CantaCairo, è stata una bellissima novità. Mi sono stupito che esistessero delle persone che si sono dedicate così tanto per cercare di cambiare un po’ la società, nel senso che noi Cairesi siamo di solito, tra virgolette, un po’ “impigriti”.”, dice ridendo e prosegue: “Abbiamo bisogno un po’ di una sveglia, come lo è stata il CantaCairo.”

Sig.ra Anna Maria Bergamasco: “Quando abbiamo ricevuto il premio è stata una cosa bellissima, non ce lo aspettavamo e siamo stati tutti davvero contenti. Siamo rimasti a bocca aperta! Trovo che la manifestazione del CantaCairo sia una cosa meravigliosa e Daniela, Aldo Giannuzzi, Roberta Blangero e Alberto Ferraro, anche con la Sig.ra Anna, la moglie di Franco Tessore a cui è dedicata l’associazione culturale, abbiano fatto davvero un bellissimo lavoro per la nostra Città di Cairo”.

Lazzari Serramenti – Barbara Delprato: “Partecipiamo al CantaCairo per la prima volta nel 2017 senza nemmeno sapere le regole e infatti i termini erano già scaduti….Ci riproviamo l’anno dopo perché il cantare “un po’ come viene”, ma divertendoci tanto ci fa stare bene e ancor di più capire quanta passione ed energia ci mette Daniela ogni giorno, curando i particolari, ma soprattutto le singole persone. Io, Sofia e Melissa ringraziamo tutti e vi aspettiamo venerdì per una serata che farà tanto bene ad ogni cuore presente in teatro”.

Sandra Cristino del Bar Sport racconta: “Consideriamo il CantaCairo un’iniziativa ben organizzata e originale. Noi del Bar Sport abbiamo partecipato con grande piacere perché la musica ci unisce,ci diverte e a volte ci fa sognare….. E a noi piace!! I complimenti vanno a chi dedica il proprio tempo per far sì che tutto si realizzi al meglio. Grazie per la passione e l’entusiasmo che ci mettete!!”

Nel concerto di dicembre di esibiranno invece i CantaCairesi: L’Ottica Delpiano, Le Delizie della Terra e la Banca Carige. Lo spettacolo sarà presentato dal dott. Alberto Vieri, che sempre gentilmente accetta l’invito della scuola a “traghettare” da una canzone all’altra il pubblico.

Gli allievi del soprano Daniela Tessore  si alterneranno in canzoni singole, musicalmente impegnate ed in pezzi di gruppo, accompagnati da coreografie.

Parteciperanno al concerto:

Livia e Lorenza Kamberaj, Giulia Ndoja, Eloisa Plepi, Margherita Piccardo, Sofia Mongiovì, Arianna Garulli, Giulia Testa, Emma Bertone, Diletta Natalini, Elena e Sara De Bon, Marisol Viazzo, Emma Abbaldo, Aurora Fissore, Gaia De Prisco, Roberta Blangero, Jasmine Gaggero, Chiara Malanzani, Alessia Gallese, Lorenzo Sereno, Maria Clotilde Muzio, Raffaella Garrone, Giada Principe, Beatrice Monni, Marco Ferrieri, Gabriele Ferraro, Marco Castiglia, Fabiana Ruocco, Anna Cantoni, Chiara Tognoli, Marina Costa, Susanna Capelli, Katia Battaglino, Monica Brignone, Daniela Rosso, Emanuela Panetta, Marina Varaldo, Monica Porro, Fulvio Ravera, Gabriele Vignolo, Eliano Giusto, Egle Veneziano ed Ornella Cedro.

Gli allievi della Tessore, dopo essersi esibiti in vari spettacoli anche fuori Valbormida (ricordiamo la loro esibizione a Casa Sanremo nella settimana del Festival, il Fim a Milano a giugno), si metteranno alla prova nel teatro cittadino con cori d’assieme, medley e coreografie in un appuntamento benefico e gioiso, che è vissuto come una festa della Scuola di Canto.

Al concerto parteciperà anche l’allievo di Daniela Tessore, Marco Ferrieri di 16 anni, reduce lo scorso sabato da Area Sanremo, dove ha presentato una canzone inedita, scritta per lui proprio da Daniela stessa.

La giuria ha accolto l’esibizione di Marco con applausi e consensi. A novembre si saprà il verdetto sul sogno di Marco di cantare al celebre Festival di Sanremo.

I ragazzi di Music Style vi attendono numerosi la sera di venerdì 26 ottobre alle h20.30 al Teatro Chebello di Cairo M.tte, pronti ad applaudire, lasciarvi trasportare dalla musica e donare a chi ha più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio