Ovada

Presidio di Cgil, Cisl e Uil davan­ti alla sede dell’Inps

Ovada. Cgil, Cisl e Uil territo­riali, insieme alle rispettive Fe­derazioni di categoria del Pub­blico Impiego, organizzano un presidio in città il 7 novembre, dalle ore 8,30 alle 13, in via Cairoli 66 (davanti alla sede Inps).

L’iniziativa sindacale per pun­tare i riflettori su una serie di problematiche che interessano l’intera cittadinanza.

“Le organizzazioni sindacali chiedono all’Istituto di Previ­denza ed alle istituzioni di in­tervenire per sanare una situa­zione diventata insostenibile. Infatti l’apertura al pubblico dello sportello Inps di Ovada è prevista solo per il mercoledì dalle 8,30 alle 12,30.

Sono tante le persone che tutti i mercoledì affrontano una lun­ga attesa per poter parlare con gli addetti allo sportello, ed una parte è costretta a rinunciare, non per responsabilità degli operatori ma per mancanza di tempo utile per poter essere ascoltata.

Tutto ciò non è tollerabile per un servizio pubblico come l’Inps, sostenuto economica­mente con il contributo di lavo­ratori e pensionati, che non rie­sce direttamente a rispondere alle necessità dei propri utenti.”

Ovada, con una popolazione complessiva di circa 28mila abitanti (compresa la zona),  città intorno a cui gravitano 16 Comuni (a cui si aggiungono altri Comuni della provincia di Genova in Valle Stura), chiede dunque l’apertura dello sportel­lo Inps dal lunedì al venerdì, “al fine di avere un punto di rife­rimento certo che possa for­nire ai cittadini risposte in tem­po utile.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio