Ovada

Il vino ed i tartu­fi protagonisti nel centro stori­co

Ovada. Domenica 18 novembre, dalle ore 10,30 per le vie e le piazze del centro storico, si svolgerà la nona edizione di “Ovada vino & tartufi”, a cura della Pro Loco di Ovada.

Numerosi i produttori vitivinicoli che anche quest’anno hanno aderito all’evento. All’interno della Loggia di San Sebastia­no, nel salone “Grazia Deprimi” dei Padri Scolopi in piazza San Domenico e nella sala Mostre di piazza Cereseto, i  visitatori che acquisteranno il bicchiere della manifestazione degusteranno l’Ovada docg ed il Dolcetto d’Ovada doc.

L’altro importante evento è le­gato al tartufo. Lungo le vie del centro storico e nel nuovo quartire delle  Aie sotto il porticato, i trifolau esporran­no i loro profumati tartufi bian­chi di provenienza locale.

Anche quest’anno si svolgerà il  “concorso del tartufo ovadese”, riservato ai tartufai ammessi alla Mostra del tartufo. Tra le ore 9,30 e le 10,30 i tartufi con un peso minimo di 100 gr. verranno giudicati da una giu­ria che ne valuterà il profumo, la forma, il colore, la dimensio­ne.

In piazza San Domenico Mer­catino di prodotti tipici locali: for­maggi, marmellate, salumi, sciroppi di frutta, miele e cioc­colato. Nelle piazze del centro punti di ristoro con farinata, agnolotti arrostiti, frittelle.

I ragazzi dell’Associazione Mu­sicale “A. Rebora”  intratterranno i visitatori e l’associazione cul­turale Les Carrelages li accom­pagnerà  negli scorci più suggestivi della città.

Negozi aperti con vetrine a tema nel centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio