Acqui Terme

Anche questa edizione del Pmi Day è stata un successo

Acqui Terme. Oltre 320 persone, di cui 245 provenienti da scuole, hanno partecipato in provincia di Alessandria al Pmi Day 2018, visitando le aziende coinvolte nell’evento organizzato da Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le Associazioni del Sistema, e svoltosi venerdì 16 novembre al mattino.

Gli incontri su tutto il territorio nazionale dedicati in particolare a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche al pubblico, hanno mostrato come nelle passate edizioni un grande interesse e un’ampia partecipazione. Basti pensare che in tutta Italia hanno partecipato circa 42.000 giovani. Un risultato davvero significativo per la nona edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese.

Due sono le aziende dell’agroindustria che sono state protagoniste al Pmi Day, a conferma dei consolidati rapporti in filiera tra le rispettive imprese, dando in questo modo ai giovani l’opportunità di conoscere direttamente le realtà produttive. La Centrale del Latte di Alessandria ed Asti ha ospitato le classi 2ªA e 2ªB dell’I.P.S.C. Migliara di Alessandria, mentre alla Cuvage di Acqui Terme si sono recati i ragazzi operatori servizi sala bar 2ª e 3ª annualità dell’ENAIP di Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio