Acquese

Si presenta libro su Paolo Gerolamo Brusco

dove alcuni affreschi si trovano nella chiesa della SS. Trinità a Sassello

Sassello. Venerdì 30 novembre alle ore 16.30, nella sala rossa del Comune di Savona (g.c.) in corso Italia 19, verrà presentato il libro di Silvia Bottaro «“Paolo Gerolamo Brusco (1742-1820)” – Un artista nel tessuto urbano di Savona ed il suo legame con la Liguria», con interventi della dott.ssa Silvana Vernazza e del prof. Ferdinando Molteni. L’ingresso è libero.  Evento organizzato dall’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi” no profit, Savona Sezione Femminile, con il patrocinio della Città di Savona e la collaborazione della Fondazione del Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi (CN).

Questa laboriosa ricerca dedicata al pittore savonese Paolo Gerolamo Brusco effettuata dalla dott.ssa Silvia Bottaro dell’Associazione “Renzo Aiolfi” no profit di Savona (via Boselli 6/3), riveste particolare importanza per la nostra zona del sassellese, poiché importanti affreschi dell’autore si trovano nella chiesa della SS. Trinità a Sassello.

La ricerca svolta dalla dott.ssa Silvia Bottaro relativa all’attività del pittore Paolo Gerolamo Brusco (Savona,1742 – ivi, 1820) a Savona e in Liguria ha messo in evidenza un artista, molto presente soprattutto nelle Chiese della Diocesi di Savona e Noli (e a Sassello Diocesi di Acqui), ancora poco valorizzato, nella civica Pinacoteca savonese.

Ulteriori particolari e dettagli su L’Ancora in edicola giovedì 29 novembre.

Si presenta libro su Paolo Gerolamo Brusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio