Ovada

Il ”Barletti” di Ovada ac­creditato come “Scuola Internazionale Cambridge”

Ovada. Soddisfazione all’Istitu­to Superiore “Barletti” per l’invi­to ricevuto dalla British School di Genova alla cerimonia “Cambridge 100 e lode Awards”.

Si è trattato di un evento orga­nizzato dall’Open Exam Centre IT278 di Cambridge Assess­ment English, per celebrare l’eccellenza degli 8 centri pre­paratori di esami di certificazio­ne in lingua inglese, a cui è stato riconosciuto il titolo di “Centro 100 e lode”.

La premiazione è avvenuta giovedì 6 dicembre a Genova. Invitati a ricevere la targa Cambridge il dirigente Felice Arlotta e le re­ferenti di Inglese  Rossella Pa­rodi ed  Enrica Secondino.

Il riconoscimento di qualità si riferisce ai risultati ottenuti da­gli alunni del Barletti negli esa­mi di certificazione linguistica di livello A2, B1 e B2 sostenuti nel 2017/2018, dove gli stu­denti hanno frequentato i corsi di preparazione organizzati dall’istituto in orario extracurri­colare.

L’accreditamento del Barletti come Scuola Internazionale Cambridge attribuisce all’Istitu­to il ruolo di centro preparatore linguistico di riferimento nel ter­ritorio. Nell’anno scolastico in corso verrà attivata una colla­borazione con l’Istituto Com­prensivo “S. Pertini” (Primaria e Media), per un percorso di crescita graduale delle compe­tenze di Inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio