CanelliValle Belbo

Luminarie natalizie in ritardo

Canelli. Quest’anno le luminarie natalizie accenderanno il Natale canellese con qualche giorno di ritardo rispetto al passato.

“Un disguido – si legge nel comunicato inviato dalla segreteria del sindaco – non imputabile alla volontà dei commercianti né dell’Amministrazione Comunale. L’azienda, che da diversi anni collabora con le attività canellesi ed illumina, oltre alle vie cittadine, anche il platano storico e l’abete donato dagli amici trentini, ha avuto ritardi che non le hanno consentito di installare le luminarie per il weekend dell’Immacolata.In questi giorni termineranno le operazioni e così, anche Canelli, ritroverà a pieno lo spirito natalizio”.

Le luminarie sono pagate direttamente dai commercianti ed il Comune contribuisce con alcune installazioni in piazza Cavour su platano ed abete, oltre farsi carico del costo dell’energia elettrica.

“Siamo rammaricati, anche se non abbiamo responsabilità dirette così come non le hanno i commercianti, con cui condividiamo l’iniziativa delle luminarie” afferma il Sindaco Marco Gabusi “quest’anno abbiamo deciso di investire nuovamente sulla pista di pattinaggio, posizionandola nell’area pedonale così da non creare disagi con i parcheggi”.

Il regalo di un buono omaggio sulla pista a tutti i bambini che frequentano le scuole elementari canellesi vuole essere anche l’invito ad acquistare i regali negli esercizi del nostro territorio; i genitori che li accompagneranno potranno ammirare le vetrine addobbate dei negozi e passare qualche ora con l’animazione delle associazioni canellesi quali Proloco Antico Borgo Villanuova, Colline50, Croce Rossa e Gruppo Reverse che come al solito non si sono tirate indietro per il bene della città.

“Uno sforzo economico importante non solo per l’amministrazione ma naturalmente anche per i commercianti che speriamo venga ripagato dalla scelta negli acquisti dei canellesi e non solo” conclude il primo cittadino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio